Skip to main content

All About Apple è sempre stato sinonimo di apertura, condivisione e partecipazione. Fin dalla nostra nascita abbiamo voluto specificare che prima di tutto siamo un gruppo di amici accomunati dalla passione per la filosofia della casa californiana e dei suoi prodotti. Il nostro impegno volontario è stato da sempre sostenuto dal vostro contributo, in oltre dieci anni di attività abbiamo raccolto migliaia di donazioni e salvato dall’abbandono migliaia di dispositivi, accessori e documentazione Apple.

Il 2015 sarà l’anno della svolta per All About Apple. Attraverso contributi di istituzioni ed aiuti da parte di aziende e professionisti, da novembre scorso siamo riusciti ad acquistare parte del materiale necessario ad iniziare i lavori più urgenti per approntare i locali all’attività museale.

Nei mesi precedenti ci siamo impegnati a sviluppare il progetto di un’esperienza unica quale il museo che stiamo andando ad aprire, con il supporto di un prestigioso studio di architettura. Crediamo che il risultato sia all’altezza di ciò che desideriamo (e che aspettate da troppo tempo), per questo vogliamo mostrarvi una anteprima di quello che vi aspetta, anche se abbozzata, per lasciare un po’ di spazio alla vostra fantasia.

render-museo-apple-savona

Ma tutto questo non basta. In più di 10 anni di attività il museo è stato portato avanti dall’attività quotidiana e volontaria dei membri dello staff, dalle quote societarie e dal cinque per mille con cui ogni anno riusciamo appena a coprire le spese tecniche di gestione. Ora abbiamo bisogno di fare un salto di qualità, per questo abbiamo scelto di chiedere il vostro aiuto con il lancio della campagna di crowdfunding.

Da oggi e fino al 3 Marzo 2015 avrete la possibilità di sostenere il nostro progetto su Eppela, la più grande piattaforma italiana di crowdfunding, ottenendo in cambio gadget esclusivi e per molti di voi la possibilità di vivere una giornata insieme a noi, scrivere il vostro nome sulla parete d’ingresso o a fianco di uno dei pezzi più importanti del museo. Il vostro contributo servirà a coprire le spese per l’impianto elettrico e per dotare il museo di illuminazione a led, per risparmiare energia e tutelare l’ambiente. Ma questo è solo l’inizio, abbiamo molte sorprese se ci aiuterete a superare la soglia dei 5000€.

Manteniamo in vita questa parte importante della storia dell’informatica personale, per farla conoscere e apprezzare anche a chi non l’ha vissuta con la stessa passione.

15 Comments

  • Settimio ha detto:

    In bocca al lupo per la raccolta! Il progetto è fantastico

  • Gianluca ha detto:

    Ho avuto modo di vedere tempo fa qualche “pezzo e un po’ di materiale” al museo della scienza e della tecnica di Milano. Attendo impaziente la vostra apertura così da poter visionare tutti i “gioielli” li presenti.
    Intanto non mancherò di fare la mia per questa raccolta fondi.
    Orgoglioso che questo museo apra in Italia 🙂

    • admin ha detto:

      Grazie Gianluca, ti aspettiamo per l’inaugurazione e, nel frattempo, aiutaci a diffondere la campagna di crowdfunding!

  • Doriano ha detto:

    Io voglio donare,però sono impaziente di visitare. È possibile farlo?

    • admin ha detto:

      Ora è il momento di donare e di far donare tutti i tuoi amici!
      Nei prossimi mesi continueremo a tenervi aggiornati sui lavori. L’apertura è prevista entro fine anno quindi manca poco…siamo impazienti anche noi!

  • Adriana Spezia ha detto:

    Fantastico! Salve ragazzi, io sono una patita Apple ed ho una piccolissima collezione. È veramente grandiosa la vostra idea ed il fatto che sia stata sviluppata in Italia ed in Liguria , dove sono nata, mi riempie di orgoglio. Prego accettate la mia adesione alla vostra onlus, la mia collaborazione anche nella e diffondere la campagna di crowdfunding, nella ricerca insieme, di nuovi sostenitori. Sono impaziente di collaborare a questo bellissimo progetto! Good Luck! E tenetemi aggiornata!

    • All About Apple ha detto:

      Grazie Adriana!
      Per iscriverti ad All About Apple AMUG puoi consultare l’apposita pagina del sito, altrimenti se hai donato più di 25€ nella nostra campagna di crowdfunding devi solo aspettare che finisca. Grazie ancora per il supporto!

  • Ciao ragazzi, complimenti per il progetto, ho contribuito con piacere.
    Ma sapete dirmi quando ci sarà l’apertura?

    • All About Apple ha detto:

      Grazie mille Stefano. L’apertura è prevista dopo l’estate ma vi terremo aggiornati sull’avanzamento dei lavori via sito e social.

  • capmarveljr ha detto:

    Ehilà! Sono felice che il progetto abbia avuto successo ed ho contribuito con piacere. Avremo informazioni personali in merito all’apertura e ai “benefit” per i sottoscrittori? Quando?

    • capmarveljr ha detto:

      P.S: nell’elenco dei sottoscrittori compaio come “Keeno” 😉

    • All About Apple ha detto:

      Grazie per averci sostenuto!
      Nelle prossime settimane riceverete tutte le informazioni via mail e continueremo a tenervi costantemente aggiornati sull’avanzamento dei lavori.