Skip to main content

There’s an app for that. Così recitava uno dei primi spot Apple dedicati ad iPhone, il dispositivo che ha rivoluzionato il nostro modo di concepire il telefono cellulare. Una rivoluzione dirompente, che proprio sulla facilità d’uso e sulla disponibilità di app per fare qualsiasi cosa ci passi per la testa ha posto le sue basi.

Il 24 Gennaio ormai è una data che per All About Apple ha segnato ogni passo della rinascita del museo. Il 24 Gennaio 2014 ricevevamo ufficialmente le chiavi dei locali dall’Autorità Portuale di Savona e il 24 Gennaio 2015 davamo il via alla campagna di crowdfunding per l’allestimento del museo.

Oggi, 24 Gennaio 2016, vi presentiamo ufficialmente l’app di All About Apple. Disponibile per iOS e Android e sviluppata in collaborazione con XViBe, sarà la vostra guida al museo e, più in generale, al mondo Apple. Grazie alla tecnologia Beacon sul vostro dispositivo appariranno le schede dei prodotti semplicemente muovendovi all’interno del museo. Se siete a casa potrete comunque utilizzare l’applicazione consultando le schede dei prodotti Apple attualmente esposti al museo con foto e video e segnare i vostri preferiti.

Nei prossimi mesi continueremo a lavorare allo sviluppo dell’applicazione, introducendo nuove funzionalità e arricchendo sempre più le schede dei prodotti per darvi un’esperienza di visita estremamente coinvolgente, senza dimenticare che al museo i computer sono accesi, funzionanti e utilizzabili. Scaricate subito l’app da App Store e Google Play e fateci sapere cosa ne pensate, il vostro aiuto sarà fondamentale per rendere l’app sempre più utile e interessante…una vera “Bibbia” per tutti i fan della mela morsicata.