Se si esclude la collezione iniziale, tutto il materiale presente al museo è gentilmente donato da soci e simpatizzanti della nostra associazione. Mantenere un’esposizione di computer funzionanti richiede grande lavoro e una quantità innumerevole di pezzi di ricambio.

Essendo All About Apple un’associazione senza scopo di lucro può ricevere materiale anche da enti pubblici, che spesso posseggono nutrite collezioni di oggetti destinati alla rottamazione e che invece possono avere ancora un significato storico.

All About Apple accetta a braccia aperte i pezzi che ancora mancano alla collezione del museo, accessori originali e non, pezzi doppi che possono essere usati per mantenere l’esposizione attiva e viva e in rari casi (per motivi di spazio) anche macchine non funzionanti, utilizzabili per recuperare ricambi. Compatibilmente con lo spazio disponibile in magazzino, il museo gradisce elaboratori non Apple pre anni ’90, videogiochi e console di tutte le età per l’Area 51.

All About Apple accoglie, in caso di dispositivi non comuni, anche il comodato.

Per motivi organizzativi ogni donazione sarà valutata e approvata dallo staff di All About Apple. Il donatore avrà diritto ad un ingresso gratuito al museo.

Al momento dell’acquisizione del materiale All About Apple rilascia, su richiesta del donatore, un documento firmato come ricevuta, con l’elenco dei pezzi donati e i relativi numeri di serie.

I pezzi donati vengono riparati e inseriti nel catalogo del museo, con gli estremi del donatore (salvo indicazione contraria).

Chi dona particolari quantità di materiale o pezzi di particolare valore può ambire al titolo di Socio Donatore (1 anno di iscrizione gratuita) o Socio Onorario (iscrizione a vita) di All About Apple AMUG.

5×1000

Sostieni All About Apple senza alcun costo destinando il tuo cinque per mille nella dichiarazione dei redditi. Con una firma aiuterai il museo a crescere anno dopo anno. Un gesto molto semplice che non costa nulla ma che per noi vuol dire molto.

Scopri come fare

Diventa socio

Diventare soci All About Apple vuol dire condividere un progetto e aiutarlo a crescere, giorno dopo giorno. L’associazione è il motore del museo ed è innanzitutto un gruppo di amici che non vedono l’ora di accogliere nuovi soci a braccia aperte.

Iscriviti subito

Donazioni economiche

Sostieni All About Apple con un’erogazione liberale. La tua donazione sarà accompagnata da una regolare ricevuta che da diritto alle agevolazioni fiscali.

Dona ora