Eventi

Tecnologia Antropomorfa al Festival della Scienza di Genova

By 21 Ottobre 2013 No Comments

Il robot antropomorfo pensato per interagire o sostituire l’uomo. Oppure l’oggetto dal design e dalla funzione pura, un mero strumento per aiutare l’uomo e semplificarne il lavoro. Due approcci alla ricerca e sviluppo della tecnologia robotica e informatica che hanno dato risultati diversi e sinergici. Possiamo così osservare e mettere le mani su prototipi all’avanguardia che non hanno mai visto la luce del mercato perché troppo curiosi o avanti rispetto ai tempi, oppure scoprire la storia della robotica attraverso illustrazioni, video e testimonianze di ricercatori, ingegneri e designer. Inoltre un inedito incontro cibernetico: TOPO Androbot, nato nel 1980 e programmabile attraverso il noto computer Apple 2 e iCub, il gioiello dell’IIT, che sarà presente in mostra nei giorni 26, 27 e 28 ottobre.

Questo è “Tecnologia Antropomorfa“, il contributo di All About Apple al Festival della Scienza 2013. Vi aspettiamo dal 23 Ottobre al 3 Novembre presso Villa Rossi a Sestri Ponente dalle 9 alle 18, Sabato, Domenica e festivi dalle 10 alle 19.

P.S. Nel frattempo abbiamo deciso di dare una piccola rinfrescata al nostro sito. Per il momento è ancora un work in progress ma a breve vi sveleremo questa e altre interessanti novità!