All About Apple nel corso dei lavori di allestimento della nuova sede presso la Darsena di Savona incontra una favorevole collaborazione con l’Ente Scuola Edile di Savona, che si rende disponibile ad effettuare alcuni interventi di ristrutturazione con le classi di studenti del Corso Triennale, dando modo di “lavorare sul campo”, in un contesto vero oltre che nell’attrezzato ed ampio laboratorio della Scuola. Gli studenti effettueranno lavori di stuccatura, imbiancatura e, coadiuvando i propri insegnanti di area tecnica, provvederanno alla posa della pavimentazione. Quest’ultimo verrà realizzato utilizzando un sistema di nuovissima generazione con piastrelle ultra sottili, da posare su superficie piana, fermate dalla sola presenza di un “telo” sottostante brevettato da Florim Ceramiche di Sassuolo.
I ragazzi, con grande entusiasmo, provvederanno inoltre a tutte quelle opere accessorie, necessarie al completamento dei lavori. Nella giornata del 5 Novembre 2014 alla Fiera del Mare di Genova, in occasione del Salone A,B,C,D Orientamenti, il più importante appuntamento dedicato ai temi della scuola, del lavoro e dell’orientamento del nord ovest italiano, che nell’edizione 2014 celebra Steve Jobs ed il suo ormai famoso motto: “Siate affamati… siate folli” , pronunciato da Jobs davanti agli studenti di Stanford, All About Apple Onlus ha donato alla Scuola Edile di Genova un computer portatile Apple Macbook Pro. Il premio è stato messo in palio per la migliore tra le Scuole Edili della Liguria che si sono fronteggiate in una gara di costruzione di una parete con cappotto termico. La consegna del premio è stata effettuata dal Dirigente della Regione Liguria, Dott. Alessandro Clavarino, al gruppo di studenti entusiasti del proprio lavoro e visibilmente emozionati per l’impresa ed il prestigioso premio vinto.
Alla cerimonia, oltre la Coordinatrice dei Percorsi Triennali di Ente Scuola Edile Savona e Scuola Edile Genovese, Dott.ssa Emanuela Picozzi, gli insegnanti tecnici delle due scuole, Bavassano e Galante, ha presenziato l’Amministratore Delegato di Consedil Liguria ed un ingegnere del Consorzio, che hanno formato la giuria ed indicato il vincitore della prova. Presente, altresì, l’architetto Dott. Luigi Lorenzini, responsabile della progettazione dei lavori di allestimento del Museo di Savona e Alessio Ferraro, Presidente di All About Apple Onlus.