Giovedì 21 gennaio alle ore 12 presso l’istituto Ferraris-Pancaldo di via alla Rocca 35 a Savona si svolgerà l’inaugurazione dell’aula di grafica e comunicazione intitolata “Spazio Steve Jobs”.

Il Ferraris-Pancaldo desidera dedicare la nuova aula all’inventore di prodotti innovativi e di successo: Macintosh, iMac, iPod, iPhone e iPad. La nuova aula infatti è stata dotata di 14 postazioni iMac e di un videoproiettore di ultima generazione. Per la realizzazione dell’aula sono stati spesi circa 30 mila euro e la fondazione De Mari di Savona ha contribuito con 10mila euro.

L’aula è stata ideata soprattutto per gli alunni del corso di grafica e comunicazione ma lo spazio può essere utilizzato da tutti gli studenti del Ferraris-Pancaldo e noleggiato da imprese e privati che ne facciano richiesta.

All About Apple, da sempre sensibile alle tematiche relative al mondo educational, ha accolto senza esitazioni l’invito del dirigente dott. Alessandro Gozzi. La collaborazione con l’istituto Ferraris-Pancaldo è un tassello che si inserisce perfettamente nella mission di All About Apple: diffondere la cultura dell’informatica e salvare dall’abbandono migliaia di dispositivi, accessori e documentazione Apple. Nei prossimi mesi gli studenti dell’istituto saranno accompagnati dai membri dello staff All About Apple in appassionanti visite guidate al museo.