Dopo il successo della prima fase di “Passato e futuro si incontrano al museo” che durante l’estate ci ha visto protagonisti insieme al Museo Archeologico di Savona, torna la campagna museale con il Museo d’arte di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica) e il Museo All About Apple.

La campagna ha ricevuto il riconoscimento del marchio Anno europeo del patrimonio culturale per il suo interesse nell’mbito del progetto UNESCO del 2018 ed è promossa anche nel sito e nel circuito Europeo.

COME FUNZIONA

“A Savona il sabato è speciale” perché fino al 23 febbraio 2019 ogni sabato visitando l’All About Apple Museum si avrà la possibilità di vistare il Museo d’arte di Palazzo Gavotti con tariffa scontata e fare un viaggio tra passato e futuro, tra arte e tecnologia e visitare due musei in un’esperienza altrettanto speciale.

La campagna che vuole sensibilizzare a una riscoperta dell’arte e della tecnologia, della ceramica e della storia dell’informatica, come spunti per una messa a sistema della cultura diffusa. L’invito è a percorrere un tour ideale e fisico nei diversi musei savonesi coinvolti, Museo di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca civica) e All About Apple per comporre un quadro (storico/artistico/culturale/tecnologico) completo, appunto tra passato e futuro, dalla sede storica del Palazzo Gavotti in piazza Chabrol nel centro città, alla contemporanea sede dell’All About Apple nella nuova Darsena di Savona.

Leave a Reply