Skip to main content
Diario

Regalo di inizio anno

By 12 Febbraio 2010Luglio 13th, 2015No Comments

Il 2010 inizia con un evento sensazionale: nel museo dove si respira la storia di Apple, entra un oggetto che nel suo genere ha veramente cambiato il mondo: stiamo parlando nientemeno che dell’iPhone!

Sì, avete letto bene: il nostro amico e socio onorario Walter Franceschi ha deciso di donare al museo un iPhone 2G, il primo della serie fortunata del telefono Apple.

Introdotto sul mercato statunitense nel 2007, Walter era riuscito ad acquistarlo direttamente negli States, e ce lo aveva fatto provare in assoluta anteprima nel luglio dello stesso anno, come potete vedere da questo filmato che testimonia l’evento:

http://www.allaboutapple.com/movies/iphone.htm

Oggi Walter ci fa sapere che non userà più quel modello (che sia passato a Nokia?), e siccome è in ottime condizioni estetiche e tecniche ne fa dono al Museo, che si arricchisce di un pezzo importantissimo.

Ringraziamo Walter per la sua costante presenza nell’evoluzione del museo, e invitiamo tutti a dare un’occhiata al suo sito e alla sua altra grande passione, la collezione delle cineprese Beaulieu.