Skip to main content

Cari Amici,

L’impresa titanica che porterà il Museo All About Apple verso una nuova sede è iniziata da tempo, tutta l’esposizione è stata smantellata, tutti gli impianti che davano vita alle macchine esposte rimossi, attualmente tutto lo staff è impegnato nello smontaggio delle strutture del magazzino e nell’imballaggio in vista del prossimo trasloco di tutto il patrimonio del Museo.

L’occasione del trasloco ci ha dato l’opportunità una volta in più di valutare quanto raro e prezioso sia il materiale gelosamente collezionato in ormai quasi 10 anni.
Nel preparare il materiale per il trasloco ci passano davanti pezzi rarissimi di pregio e valore altissimo, che prima erano soltanto una scheda del nostro immenso catalogo.

Spesso l’attività quasi frenetica di tutti noi si interrompe per ammirare oggetti unici, prototipi, rarità, veri e propri tesori che emergono dal nostro immenso magazzino, dove giacevano in attesa di una giusta collocazione e di uno spazio adeguato ove potessero far bella mostra di se e testimoniare ancora una volta il genio e la passione degli uomini che li hanno creati.
Inscatolando le migliaia di pezzi della collezione museale ci rendiamo conto che negli anni insieme a voi abbiamo creato qualcosa di unico e irripetibile, persino noi che ci abbiamo convissuto fino dal primo giorno rimaniamo affascinati dalla completezza e dall’unicità della collezione che ci accingiamo a trasferire.

Certo è difficile trasmettere in queste righe l’emozione che proviamo a veder allineati 9 Lisa ed oltre 50 Apple II, dal prototipo all’esemplare ancora inscatolato che sembra essere uscito ieri dalla linea di produzione, alle migliaia di Macintosh dalle schede sperimentali del 128K agli ultimi iMac.

Stiamo facendo l’impossibile perché questo materiale trovi al più presto una collocazione prestigiosa e degna della sua importanza ma non tutti i passaggi per raggiungere il traguardo della nuova esposizione sono semplici ed immediati e molti sono fuori dal controllo della nostra volontà.

Noi siamo pronti a tutto, determinati e combattivi per riuscire, quanto prima, a farvi rivedere e rivivere la collezione unica del Museo All About Apple esposta in tutto il suo splendore.

Ai nostri amici Soci e a tutti voi chiediamo come sempre il supporto morale e materiale che ci ha permesso di arrivare fino a questo punto e di aspirare a nuovi grandi obiettivi.
Restate in contatto con noi e, se è nelle vostre possibilità, sosteneteci diventando soci, rinnovando la vostra iscrizione oppure donandoci un contributo di qualsiasi importo. Vi ricordiamo inoltre che, essendo All About Apple una ONLUS, le donazioni sono fiscalmente detraibili.

Ringraziando infine coloro che hanno già contribuito cogliamo l’occasione per ricordarvi ancora una volta che All About Apple ONLUS è iscritta nell’elenco delle Associazioni senza fini di lucro ammesse a fruire della quota del 5 per mille dell’Irpef.

Aiutarci concretamente è possibile e molto facile per tutti voi. Basta firmare nell’apposito riquadro del CUD 2010, del Modello 730 redditi 2009, o del Modello Unico Persone Fisiche 2009, e riportare nell’apposito spazio sottostante il codice fiscale della nostra Associazione:

90038610094

Un gesto molto semplice per darci una mano, ovunque vi troviate, a mantenere e far crescere insieme l’All About Apple Museum.

Un caloroso saluto, ed un appuntamento a presto dallo Staff AAA.

Ecco una sequenza di immagini dei preparativi per il trasloco: