Lo scorso giovedì 30 maggio siamo stati invitati dal Rotary Club di Savona quali ospiti relatori per partecipare alla riunione conviviale e presentare All About Apple Onlus.

Il Presidente Aurelio Palmieri, dopo una nostra breve introduzione storica, ha promosso e consentito la visita dei soci membri presenti direttamente alla limitrofa sede del Museo. Un’occasione unica per far conoscere e apprezzare dal vivo la magia dei computer accesi e utilizzabili.

L’evento è stato un riconoscimento particolarmente gradito per la nostra associazione di volontariato, che dal 2002 ha come scopo statutario quello di raccogliere e testimoniare interattivamente la nascita e l’evoluzione del personal computer, in una cornice sempre più considerata vero e proprio palcoscenico di iniziative culturali e sociali Savonesi, con l’intento di migliorarne la promozione e la diffusione.

Il nostro ringraziamento va all’organizzazione del Rotary Club, in particolare alla socia membra Roberta Milano promotrice dell’evento, e auspichiamo possa portare una maggiore integrazione del Museo con la città di Savona, affinché possa considerare il museo sempre più come uno dei patrimoni della città da valorizzare e conservare.

Leave a Reply